Come non soffrire per amore
ed essere più sicura di te

nelle tue relazioni sentimentali

Ma perchè quando si tratta di amore e vita di coppia le cose non sono sempre facili come si vorrebbe, diventiamo insicure per ogni minima cavolata?

Per quanto mi riguarda, le mie relazioni e storie d’amore sono state intense e gioiose ma allo stesso tempo compicate e dolorose tanto da farmi  andare l’autostima sotto le scarpe.

Poi ho capito qual’era il mio problema: stavo praticamente delegando al partner di turno il potere di rendermi triste o felice, pretendevo che il mio lui soddisfasse le mie aspettative e allo stesso tempo mi sforzavo di andare incontro alle sue esigenze, anche se controvoglia.
Se anche tu ragioni come ragionavo io,  è molto piu’ facile che l’amore si trasformi in una lotta di potere, in sacrificio, in manipolazione, in dipendenza. E prima o poi tutto ciò fa soffrire.

 

L’amore è come un mare, a volte è calmo e va tutto bene, ma è quando è in tempesta che devi saper gestire la situazione, cavalcare le onde come un surfista, invece che annegare. Insomma devi metterti in gioco e guardare in faccia i tuoi limiti.

Indipendentemente da come andrà poi la relazione, sviluppare la tua abilità di non soffrire per amore più del necesario, ti aiuta a sentirti più sicura di te stessa e felice.

 

Per approfondire il come fare a “non soffrire per amore”, ho raccolto i migliori consigli e le migliori risorse che utilizzo io stessa per:

  • gestire le difficoltà che le relazioni sentimentali presentano,
  • capire gli uomini,
  • smetterla di sacrificarti per il tuo lui,
  • comunicare i tuoi bisogni
  • sentirti realizzata in amore.

 

Domande frequenti
su come non soffrire per amore

 

 

 

Libri per essere più sicura in coppia e in amore

 

 

 

Metodi per essere più sicura
in amore ed in coppia