Per iniziare a vivere una sessualità migliore devi partire da te stessa e non aspettare che sia il tuo partner a rendere il tutto piu’ bello ed appagante.

Inizia da qui:

 

1) Ama il tuo corpo

La sessualità si esprime attraverso il linguaggio del corpo. Se tu non ti piaci, se tu ti vergogni di alcune sue parti potresti sentirti a disagio nello spogliarti, nel farti toccare, nel lasciarti andare.

Giudicare il tuo corpo come brutto, o peggio offrirlo come un oggetto sessuale per ricevere in cambio un pò di attenzione ed approvazione, ti porta a vivere il sesso come una ginnastica che soddisfa piu’ i bisogni sessuali del tuo partner piuttosto che i tuoi e che a lungo andare lascia sempre un vuoto dentro.

La sessualità, invece, dovrebbe essere nutrimento per corpo ed anima.

Amando il tuo corpo, amerai te stessa e ti sentirai sicura di te senza bisogno di compiacere a nessuno. Solo cosi potrai donarti veramente e fonderti con l’altra persona, lasciarti andare al piacere non solo fisicamente ma anche emotivamente.

Ti consiglio di leggere le risposte che ho dato nella sezione dedicata a “Come essere sensuali e femminili” e di praticare l’Automassaggio.

 

2) Elimina i tabù

Ciò che blocca molte donne nel vivere una sessualità soddisfacente sono tutte quelle vocine, pregiudizi e pensieri negativi che girano in testa su cosa dovresti fare e che cosa no.

Viviamo in una società che vede la sessualità come lussuriosa, pornografica, sporca, peccaminosa e perversa.

In realtà la sessualità è fonte di vita, e si dovrebbe ricominciare a darle il suo giusto significato come racconta Raffaele Morelli nel suo libro Il sesso è amore .

Dai un’occhiata al libro Il piacere è tutto mio per iniziare a cambiare atteggiamento mentale ed essere piu’ smaliziata a letto.

Se vuoi togliere definitivamente la radice cattiva che ti impedisce di vivere bene la sessualità ti consiglio Osiris, i massaggi proposti dal Tantra ed infine la Terapia sessuale.

 

3) Scopri come funzioni

Ascoltare il tuo corpo è molto utile per scoprire come funzioni a livello sessuale, cosa ti piace e cosa no. La sessualità è legata al corpo e mentre fai l’amore possono emergere paure, tensioni, vergogne, desideri sconosciuti che potresti non saper gestire.

Ma se tu ti conosci attraverso l’ascolto del tuo corpo, tu eviti certe situazioni spiacevoli e puoi lasciarti andare al piacere tra le braccia del tuo partner.

Puoi ascoltare il tuo corpo attraverso lo Yoga, usare il Respiro consapevole per rilassarti e lasciare andare tensioni e paure.

Infine, ricorda che il tuo partner non può sapere cosa ti piace a livello sessuale se non lo sai neanche tu: esplora il tuo corpo e la tua sessualità attraverso l’Autoerotismo.

 

 

 

lisagiacomeldomande2Hai una domanda, un dubbio, un qualche cosa che vorresti chiarire? Lascia qui sotto la tua richiesta, o ciò su cui vuoi essere aiutata e sarà sempre un piacere per me risponderti.