La bellezza non c’entra con la sicurezza in te stessa e la tua autostima. E soprattutto la bellezza non è garanzia di successo nelle relazioni amorose e sessuali.

Purtroppo molte donne sono cadute in una trappola insidiosa, ovvero pensare che solo se saranno belle allora saranno sicure di sè, saranno felici e soprattutto troveranno l’amore della loro vita.

I messaggi televisivi, il business legato all’aspetto fisico rinforzano il pensiero che solo se avrai un corpo alla moda sarai felice, sicura di te e gli uomini cadranno ai tuoi piedi.

La verità innegabile è che essere bella, avere un corpo da “urlo” può portare sicuramente dei vantaggi, ma non sempre. Infatti, ci sono molte donne bellissime che sono insicure poichè:

 

  • temono di attrarre uomini che le vogliono solo sessualmente per il loro corpo e non per ciò che hanno dentro;
  • si sentono sminuite a causa del pregiudizio “se è bella, allora sarà anche stupida” e quindi non si sentono valorizzate per i loro talenti, per il loro cuore, cervello ed anima;
  • si sentono escluse e sole a causa di invidie e gelosie di donne meno carine che le giudicano con cattiverie gratuite solo perchè Madre natura è stata generosa con loro;

 

Come vedi la sola bellezza è una base debole per costruire la sicurezza in te stessa. La bellezza è un valore aggiunto, un plus che si integra ad una sana autostima già consolidata e radicata dentro di te.

Ti dirò di piu’: non è la bellezza che ti rende sicura di te. E’ la tua sicurezza in te che ti rende bella e femminile.

 

ECCO TRE COSE CHE TI CONSIGLIO DI FARE PER ESSERE SICURA DELLA TUA BELLEZZA E DELLA TUA FEMMINILITA’:

 

1) Non bere tutto ciò che dicono i giornali e la tv.
I mass media e la società propongono dei modelli, ma sei tu a decidere se vanno bene o meno per te. Non farti influenzare e scegli ciò che senti utile e scarta ciò che non lo è.

A questo proposito ti invito a riflettere, con questi due video, su quanto le donne siano influenzate dai mass media riguardo a come deve o non deve essere il loro corpo.

Video “Doll Face”

 

Video Documentario “Il Corpo delle Donne”

 

2) Basa la bellezza sull’Essere.
Inizia a pensare alla bellezza come un modo per esprimere chi sei e per volerti piu’ bene e non come un diktat da rispettare per conformarti agli standard sociali.

Ti consiglio l’Ayurveda ed i Rituali di bellezza araba  per sentirti bella dentro e fuori.

3) Danza la tua femminilità.
Impara la Danza del ventre od il Burlesque per sentirti bella e femminile qualsiasi sia la forma ed il peso del tuo corpo.

 

 

 

lisagiacomeldomande2Hai una domanda, un dubbio, un qualche cosa che vorresti chiarire? Lascia qui sotto la tua richiesta, o ciò su cui vuoi essere aiutata e sarà sempre un piacere per me risponderti.