I tarocchi intuitivi sono uno strumento di esplorazione utile per trovare ispirazione, allenare l’intuito e guardarti dentro sospendendo la razionalità.

I tarocchi sono spesso fraintesi e visti in malo modo a causa del pregiudizio causato da ciarlatani o personaggi loschi alla Vanna Marchi. I tarocchi, infatti, non possono prevedere il futuro ma possono aiutarti a riflettere su aspetti specifici della tua vita o percepire le tendenze, gli ostacoli e le risorse presenti adesso.

Lo scopo del tarocco intuitivo è comprendere quale messaggio una particolare carta ti porta o quale ispirazione ti suscita.  Le domande da porre ai tarocchi non saranno, quindi, quelli divinatori come “Mi sposerò? Lascerà la moglie? Troverò lavoro?” ma piuttosto “Come posso attrarre a me l’amore o il lavoro ideale nella mia vita?” “Cosa mi blocca nel raggiungere questo obiettivo?” “Cosa mi aiuta a…”.

Ti consiglio i tarocchi intuitivi se se sei empatica, se sei una persona che ritiene che le cose non capitino mai a caso, se ti stimola trovare soluzioni attraverso tecniche non razionali, se l’idea che la magia dia un sapore più interessante alla vita ti piace.

 

 

tarocchi_intuitiviPhoto Credits: Mediabakery

Salva

Salva

Salva

 

 

 

Libri sui Tarocchi

Madrepace
Una via alla Dea attraverso il mito, l’arte e i tarocchi
€ 25

 

 

Video di Approfondimento sui Tarocchi


Estratto dal Film “The Tarot” di Alejandro Jodorowsky.
Video in Spagnolo con Sottotitoli in Italiano
Durata 7′:56”

 


I Tarocchi come Strumento di Indagine Psicologica e Metafisica
Alejandro Jodorosky, ripreso da Living Now. Video in Spagnolo con Sottotitoli in Italiano
Durata 5′:15”

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva