I tuoi sogni, i tuoi desideri sono realizzabili. Basta volerlo.
Se vuoi, puoi.

Ecco 4 step utili:

1) Definisci chiaramente cosa vuoi.

Quali sono realmente i tuoi desideri? La tua visione di ciò che vuoi essere e diventare deve essere chiara. Solo cosi potrai concentrare le tue energie affinchè si realizzi. Se sei confusa, invece, e non sai cosa vuoi e dove vuoi andare,  ti distrarrai, inizierai una cosa poi la mollerai per un’altra e alla fine sarai sempre al punto di partenza e ti sentirai frustrata ed insoddisfatta.

Scrivi ciò che vuoi veramente e cerca di immaginarti che hai già realizzato il tuo sogno. Piu’ dettagli riuscirai a visualizzare della te futura, piu’ ti sentirai motivata e comprenderai quanta strada devi fare per realizzare il tuo sogno.

Tra i metodi che ti consiglio puoi usare il Coaching, la PNL e la Mente Quantica.

2) Proteggi il tuo sogno.

Non farti influenzare da ciò che pensano gli altri, non permettere agli altri con giudizi, battutine o consigli non utili di demotivarti e di distruggere i tuoi sogni. Non hai bisogno dell’approvazione altrui per diventare la donna che vuoi essere. Non chiedere agli altri se il tuo sogno, la tua idea va bene o no. Se per te va bene, va bene. Il tuo sogno lo devi realizzare per te non per far piacere agli altri.

Alle altre persone puoi chiedere consigli pratici per superare un ostacolo od informazioni che ti servono per raggiungere il tuo obiettivo. Tutte le risposte che ti diranno sono solo  le loro opinioni, non la verità assoluta e perciò prendi ciò che può essere utile dei loro pensieri e scarta ciò che non lo è.

3) Elimina i pensieri negativi.

Trasforma i pensieri negativi che ti impediscono di credere in te stessa e che ti bloccano nel realizzarti. I pensieri influenzano le tue emozioni e le tue azioni, il modo in cui tu vivi e affronti la vita.

I metodi per essere sicura di te stessa consigliati qui sono efficaci per eliminare gli ostacoli della tua mente. Puoi usare, per esempio, il Pensiero Positivo, il Theta Healing, la Psicomagia.

4) Mantieni il focus e agisci.

I sogni si trasformano in realtà solo se compi delle azioni specifiche  affinchè si realizzino, altrimenti rimarranno solo nella tua testa e tu continuerai a fantasticare su di una vita che non esiste ed a lamentarti della tua realtà.

Una volta che hai chiara la tua visione, suddividi il percorso per arrivarci in tanti step, i quali saranno le tappe principali che ti porteranno alla vittoria. In questo modo non sentirai il tuo sogno come impossibile o troppo per te, ma potrai concentrarti su dei microbiettivi facilmente identificabili e misurabili.

Ricordati: un viaggio lungo inizia sempre con un primo passo e una volta fatto il primo potrai fare il secondo e poi il terzo e cosi via. Goditi il percorso e passo dopo passo la realizzazione dei tuoi desideri sarà sempre piu’ vicina.

 

Video tratto dal film “La ricerca della felicità”: “Proteggere i propri sogni”

 

Video motivazionale  “Decidete quel che volete diventare”

 

Video tratto dal film “Il curioso caso di Benjamin Button”: “Non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere”

 

 

 

lisagiacomeldomande2Hai una domanda, un dubbio, un qualche cosa che vorresti chiarire? Lascia qui sotto la tua richiesta, o ciò su cui vuoi essere aiutata e sarà sempre un piacere per me risponderti.